Impianti Industriali

L'evoluzione in atto nella ricerca e nello sfruttamento delle nuove forme di energia rinnovabile sono costantemente monitorate da ASEimpianti, in quanto si ritiene che l'utilizzo di queste fonti diverrà di certo nel prossimo futuro una realtà su larga scala.
Puoi sfruttare aree libere e inutilizzate come coperture, capannoni, ecc. per produrre energia elettrica dal sole da destinare al fabbisogno energetico dell’azienda stessa, voce che pesa in modo sempre più significativo sui costi aziendali. Inoltre l’impianto fotovoltaico costituisce un bene strumentabile all’attività svolta, per cui il costo d’acquisto o realizzazione è deducibile con le quote di ammortamento.

ASEimpianti si è specializzata nella progettazione e nella realizzazione chiavi in mano di impianti fotovoltaici oltre che per uso domestico anche di tipo industriale, proponendo oltretutto materiali della migliore qualità.
All'attività più propriamente tecnica, che prevede lo sviluppo del progetto da parte dell'ufficio tecnico e tutta l'attività di montaggio da parte dei nostri operatori, si accompagna quella della consulenza continua pre e post vendita del nostro ufficio commerciale in merito alla valutazione tecnico-economica dell'investimento, alle varie forme di contributi pubblici disponibili e a tutti i vari adempimenti amministrativi collegati alla realizzazione di un impianto fotovoltaico.

Nel caso di capannoni industriali i moduli o pannelli solari fotovoltaici possono essere installati sfruttando opportunamente gli spazi disponibili (tetto piano, inclinato, terreno). In caso di copertura piana o inclinata è importante in fase preliminare controllare il buono stato della copertura con particolare attenzione alla struttura portante e alle condizioni dello strato impermeabilizzante.

Vantaggio d'immagine


Poter mostrare la propria azienda all'avanguardia nelle tecnologie ecocompatibili consente di ottenere un ottimo ritorno di immagine.
L'azienda viene ritenuta più rispettosa della vita umana, fattore che si traduce in un immediato incremento della valutazione qualitativa dei prodotti venduti.
Vedere il tetto ricoperto di pannelli trasmette l'idea che tutta l'azienda sia ecocompatibile, con benefici e vantaggi di fronte all'opinione pubblica. Questo aspetto può diventare un punto forte nelle campagne pubblicitarie, sul sito internet, ecc.

Vantaggio economico

Percepire dal proprio "caro, vecchio, ma inutilizzato" tetto un compenso per i prossimi 40/50 anni. Con la nostra formula si inizia a percepire un reddito quasi costante fin dal primo anno, aumentando quindi il rendimento e la competitività dell'azienda. Le formule tradizionali invece prevedono di ripagare l'investimento nel minor tempo possibile, il che significa 14/15 anni prima di vedere un ritorno economico: molti imprenditori la considererebbero una follia...

L'ambiente ringrazia

Per ogni kWh prodotto si risparmiano circa 250 grammi di olio combustibile e si evita l’emissione di circa 700 grammi di CO2 in atmosfera, nonché di altri gas responsabili dell’effetto serra, con un sicuro vantaggio economico e soprattutto ambientale per la collettività.
Si può valutare in 30 anni la vita utile di un impianto (ma probabilmente essi dureranno molto di più); il che significa che un piccolo impianto da 1,5kWp, in grado di coprire i due terzi del fabbisogno annuo di energia elettrica di una famiglia media italiana (2.500kWh), produrrà, nell’arco della sua vita efficace, quasi 60.000kWh, con un risparmio di circa 14 tonnellate di combustibili fossili, evitando l’emissione di circa 40 tonnellate di CO2. Un grande impianto da 1MWp evita l’emissione in atmosfera di ben 26.700 tonnellate di CO2 nell'arco della propria vita.