Impianti Residenziali Civili

In Italia, il Governo ha da poco attuato un piano di incentivazione per favorire la realizzazione di impianti solari fotovoltaici per uso domestico, residenziale, condominiale o industriale. Il piano attuativo denominato comunemente "Conto Energia", consente al titolare dell'impianto fotovoltaico di consumare l'energia elettrica prodotta dal sistema ed allo stesso tempo di ricevere un "premio incentivante" su tutta l'energia prodotta.

ASEimpianti è in grado di offrire al cliente, utilizzando l’esperienza del suo staff, tutte le componenti impiantistiche tipiche dell’utenza residenziale. ASEimpianti fornisce soluzioni per la piccola abitazione che disponga di una superficie utile per l'installazione di un impianto fotovoltaico di piccole dimensioni.

Disponendo della superficie utile, si può spesso arrivare a coprire l'intero fabbisogno energetico eliminando totalmente i costi energetici in bolletta. Grazie all'energia solare si aiuta l'ambiente e si azzerano i costi della bolletta. Oggi infatti, è possibile sfruttare la fonte solare per produrre energia elettrica e/o acqua calda sanitaria, attraverso la tecnologia del solare fotovoltaico e/o del solare termico.

Progettazione personalizzata

ASEimpianti propone un'ampia gamma di progetti realizzati appositamente per soddisfare le diverse esigenze. Lo studio di progettazione crea di volta in volta le migliori soluzioni e realizza interventi personalizzati per ottimizzare l'impianto e per ottenere il più gradevole risultato estetico.

Vantaggio architettonico

I pannelli fotovoltaici posti su un tetto piano hanno l'indubbio vantaggio di proiettare ombra sulla superficie della copertura. In estate significa ridurre in maniera sensibile la temperatura interna all'edificio e pure le spese di raffrescamento. In inverno la superficie frastagliata riduce l'impatto del vento freddo, consentendo di minimizzare la dispersione termica.